app-facebook-ram-2gb

A seguito degli aggiornamenti avvenuti nei giorni scorsi, i requisiti minimi relativi alla memoria RAM richiesta da alcune app come Facebook e Messenger sono stati aumentati a ben 2 GB.

Questo requisito, al momento, non ne pregiudica l’installazione o l’uso su smartphone con 512 MB o 1 GB di RAM, ma è possibile aspettarsi un peggioramento delle prestazioni sulle macchine di questo tipo. Tuttavia il nuovo limite potrebbe indicare solamente la dotazione consigliata o addirittura un errore momentaneo dello Store.

Dietro i nuovi requisiti minimi ci potrebbe essere il port scarsamente ottimizzato effettuato dalla stessa Facebook mediante OSMeta technology, che permette la conversione del codice per iDevices verso altre piattaforme, ma è probabilmente il prezzo da pagare per non vedere la scomparsa delle app, come recentemente accaduto per eBay.

E voi cosa ne pensate? Passereste a un’altra piattaforma se la qualità dello Store di Windows Mobile dovesse peggiorare ancora? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | WinBeta