terry-myerson-windows-mobile-future-large

Dopo le recenti ammissioni di Nadella circa l’attuale situazione di stallo di Windows 10 Mobile, Terry Myerson torna a parlare del settore mobile, fornendo spunti interessanti per nuove speculazioni.

Su Windows 10 Mobile aleggia già da tempo l’ipotesi di uno scenario e interpreti del settore mobile di Microsoft diversi da quelli attuali. Il futuro della piattaforma potrebbe distaccarsi dal modello attuale di smartphone, come già abbiamo immaginato – con un po’ di fantasia – in questo articolo. In una recente intervista, Myerson è stato abbastanza criptico sull’argomento, ma le sue parole sono tutt’altro che vaghe.

So we’re going to continue to invest in ARM and cellular. And while I’m not saying what type of device.

Per Microsoft al momento ci sarebbero due elementi imprescindibili, la piattaforma ARM e la connettività cellulare, entrambi peculiari negli smartphone. Myerson ha però aggiunto che non sta specificando a quale tipo di device si riferisca. Speculando sulle sue parole è possibile immaginare che in Microsoft stiano già pensando ad un nuovo form-factor, una nuova categoria di prodotto, come lo sono stati i tablet Surface e in ultimo anche Surface Studio.

I think we’ll see devices there, Windows devices, that use ARM chips. I think we’ll see devices that have cellular connectivity.

È chiaro che a Redmond non stanno con le mani in mano o, come qualcuno lascia intendere, abbiano tirato i remi in barca nel settore mobile. Semplicemente, stanno cercando una nuova soluzione, forse diversa dal concetto attuale di smartphone, per rilanciare il proprio mercato mobile. Voi a cosa pensate? Quale sarà l’evoluzione di Windows Mobile?

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | ZDNet