winhec-2016-microsoft-evento

Dopo l’evento di lancio dei nuovi Surface il 26 ottobre e l’evento Office il 2 novembre 2016, Microsoft terrà un nuovo evento tra l’8 e il 9 dicembre, la Windows Hardware Engineering Community (WinHEC), a Shenzhen. Protagonista dell’evento sarà la piattaforma Windows Holographic.

Al Computex, Microsoft ha annunciato che Windows Holographic è in arrivo nei dispositivi di ogni forma e dimensione che porteranno l’utente nella realtà aumentata grazie agli ologrammi. All’evento hanno partecipato i partner OEM Windows, gli ODM e i partner hardware che costruiranno PC, display, accessori e dispositivi con piattaforma Windows Holographic.

All’Intel Developer Forum, Microsoft ha annunciato di essere al lavoro con Intel sulle specifiche dei PC in grado di sfruttare la realtà aumentata e l’head mounted displays (HMDs). L’obiettivo è quello di costruire una vasta gamma di dispositivi per i mercati consumer e business. Diversi partner sono al lavoro sulle specifiche dei prodotti; tuttavia una prima versione verrà rilasciata in occasione della conferenza Windows Hardware Engineering Community (WinHEC) che si terrà a Shenzhen (in Cina) nel mese di dicembre.

All’evento di lancio dei nuovi Surface, Microsoft ha mostrato un dispositivo per la realtà aumentata realizzato da HP e altri OEM e basato sulla piattaforma Windows Holographic. Il dispositivo è stato sviluppato negli ultimi sei mesi ed è il frutto del lavoro di Microsoft e dei partner. Non sono state rilasciate le specifiche: l’unica informazione certa è che la tecnologia utilizzata è la stessa alla base degli HoloLens e il prezzo di appena 299 €.

Al WinHEC, Microsoft parlerà del campo visivo, della risoluzione e di altri dettagli che riguardano questi dispositivi. L’evento si terrà tra l’8 e il 9 dicembre 2016. Si terranno diversi talk e presentazioni di dirigenti Microsoft che si occupano di Windows e di dispositivi. Verranno spiegati i piani per il prossimo futuro, le specifiche tecniche di questi dispositivi e altre informazioni interessanti. I partecipanti capiranno come abilitare la piattaforma Windows Holographic e cosa arriverà di nuovo in Windows 10.

Vi ricordiamo che Microsoft ha annunciato la disponibilità degli HoloLens in sei nuovi paesi.

Microsoft porta HoloLens in Europa, ma non in Italia – nuova versione nel 2017?

Diverse novità verranno presentate al WinHEC, cosa vi aspettate dalla piattaforma Windows Holographic? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | MSPowerUser