xbox-one-vs-ps4

Le vendite di Xbox One hanno superato quelle di PlayStation 4 per il terzo mese consecutivo negli Stati Uniti. I risultati provengono dalla società di analisi NPD Group. Inoltre PlayStation VR è compatibile con la console di Microsoft.

SUCCESSO DI VENDITE XBOX ONE

Dopo l’E3 2016, Microsoft sta vivendo un momento florido grazie al lancio di Xbox One S e ai titoli di grande qualità come Forza Horizon 3, ReCore e Gears of War 4. Tuttavia è ancora presto per cantar vittoria: il prossimo mese arriverà PlayStation 4 Pro e i risultati potrebbero nuovamente ribaltarsi.
Microsoft ha rilasciato una dichiarazione ufficiale sottolineando come l’Xbox One sia stata l’unica console a vedere una crescita anno dopo anno in Regno Unito e in Australia.

Grazie ai nostri fan, l’Xbox è stata la console più venduta nel mese di settembre negli Stati Uniti per il terzo mese consecutivo ed è stata la console più venduta a settembre anche nel Regno Unito. Inoltre, Xbox One è stata l’unica console di nuova generazione a vedere una crescita anno dopo anno negli Stati Uniti, in Australia, nel Regno Unito e in altri paesi del mondo. Questo successo è dovuto ai nostri sostenitori e all’Xbox One S che attualmente è l’unica console con lettore UHD 4K Blu-ray, lo streaming video 4K e HDR per il gaming e i video.

Forza Horizon 3 è stato un successo a livello globale e si colloca alla prima posizione della classifica di vendite negli Stati Uniti, in Australia e nel Regno Unito. La struttura intorno a Xbox Live – la più affidabile e veloce rete per i giochi – ha subito un aumento del 57 % su base annua grazie a giochi come Gears of War 4. Grazie ai club e alla possibilità di cercare, assieme a titoli di successo come Dead Rising 4, Battlefield 1, Call of Duty: Infinite Warfare, Dishonored 2, Final Fantasy XV, Titanfall 2 e Watch Dogs 2 in arrivo nei prossimi mesi, l’Xbox è il posto migliore dove giocare.

Dopo una situazione non tanto rosea, dovuta al lancio della prima versione di Xbox One, il team Xbox è tornato con la grinta giusta sul mercato.

PLAYSTATION VR COMPATIBILE CON XBOX ONE

Il nuovo dispositivo per la realtà aumentata di Sony – PlayStation VR – è compatibile con l’Xbox One oltre che la console WiiU di Nintendo.
Nonostante le console siano diverse tra loro, Xbox One e WiiU rilevano PlayStation VR come un monitor esterno e, per questo motivo, inviano i dati al visore di Sony. Ovviamente non tutte le funzioni svolgono correttamente il proprio lavoro. Non è possibile neanche dar vita alla realtà aumentata. Tuttavia si tratta di un esperimento interessante.

Cosa ne pensate di queste novità? Xbox One S è in grado di competere con le altre rivali? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonti | Windows Central, WinBeta