nadella-medium

Satya Nadella conferma quello che Terry Myerson aveva affermato poco tempo fa. Microsoft è ancora nel mercato mobile, ma sta preparando qualcosa di mai visto prima.

Non vogliamo essere spinti dall’invidia di ciò che gli altri hanno. La domanda è – cosa possiamo creare? Me lo chiedo per ogni dispositivo, di qualsiasi form-factor o qualsiasi tecnologia, perfino l’AI.

È chiaro che Microsoft stia ancora lavorando ad un prodotto destinato al mercato mobile, ma ciò che vedremo non sarà simile a quello che gli utenti comuni hanno ora.
Satya Nadella continua, affermando che “continueremo ad essere nel mercato dei telefoni, ma non com’è definito dagli standard imposti dai leader del mercato, ma da cosa possiamo fare per rendere il nostro il dispositivo mobile definitivo.

Il CEO di Microsoft fa riferimento alla linea Surface, che continua a portare in alto il nome di Microsoft, come dimostra il grafico delle azioni dell’azienda, ormai al massimo storico.

Voglio dire, guardate Surface. Tre anni fa, il formato 2-in-1 venne criticato. Chi ne ha bisogno? E adesso perfino i nostri rivali hanno deciso che non è un frigorifero e un tostapane, ma è davvero un 2-in-1.

Un Surface Phone, che monta un processore per smartphone molto potente, ma che è in grado di eseguire anche i classici programmi x86, con caratteristiche e un form factor che lo rendono il “dispositivo mobile definitivo“. Microsoft sta preparando qualcosa di grosso e noi non vediamo l’ora di scoprire cosa sarà in grado di portare sul mercato.

Microsoft si sta muovendo bene nel mercato mobile? Cosa fareste per migliorare la situazione? Discutetene nello spazio dedicato ai commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | OnMSFT