project-hobart

A poche ore dall”E3 tenutosi il giugno scorso a Los Angeles, circolarono voci riguardanti un dongle collegabile al televisore sviluppato da Microsoft e prodotto per la gamma Xbox. L’accessorio esisteva e sarebbe stato cancellato – al pari di Surface Mini e Microsoft Band 3 – probabilmente quando era già pronto al lancio.

Hobart, questo il nome in codice del progetto, sarebbe stata l’alternativa del colosso di Redmond al Chromecast di Google e, secondo le informazioni pervenuteci, come quest’ultimo sarebbe stato in grado di riprodurre contenuti multimediali sulla TV, ma non solo.

Sembrerebbe, infatti, che Microsoft fosse pronta per il lancio di questo accessorio poco dopo la sua presentazione durante l’evento californiano, e ne avesse mandate in produzione ben 300’000 unità. Non si sa bene cosa in seguito abbia impedito al colosso di Redmond di mettere in commercio project Hobart, ma si ritiene che il leak e il successivo annuncio da parte di Sony riguardo il lancio sul mercato della PlayStation 4 Pro abbia influenzato non poco le scelte di Microsoft in campo videoludico.

Del costo di 99 $, questo prodotto non solo sarebbe stato in grado di riprodurre contenuti multimediali, ma avrebbe anche consentito agli utenti di avviare sul proprio televisore le app universali e i giochi del Windows Store, trasformando la TV del salotto in un vero e proprio smart hub, oltre a consentire la riproduzione dei contenuti Xbox One grazie allo streaming Wi-Fi.

Cosa ne pensate del progetto Hobart? Avreste voluto vederlo sul mercato? Lo avreste acquistato? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Windows Central