Immagine1

Stando ad alcune indiscrezioni trapelate in rete, sembra che Microsoft sia al lavoro per proporre un nuovo design language con l’aggiornamento Redstone 3 di Windows, atteso nel corso del 2017 – il progetto Neon.

Questo è il suo nome in codice e dovrebbe consistere fondamentalmente in un miglioramento dell’attuale interfaccia, che non abbandonerà le linee guida finora dettate dall’azienda. Dalla nascita della Metro UI fino all’apparato grafico di Windows 10 – conosciuto come MDL2 – Microsoft ha lavorato duramente per proporre al pubblico un design unico nel suo genere, funzionale e pulito.

Con il prossimo grande update del proprio sistema operativo, Microsoft si appresta a lanciare sui propri dispositivi un’esperienza utente rinnovata e migliorata: una sorta di Metro 2.0. Come affermato dalle fonti, Project Neon aggiungerebbe alla UI odierna animazioni e transizioni caratteristiche, che dovrebbero rendere la statica interfaccia grafica di Windows 10 più bella e fluida, oltre che più intuitiva e piacevole all’utilizzo.

Il progetto Neon non dovrebbe essere uno stravolgimento del design tuttora adottato da Microsoft, ma il prossimo passo verso il perfezionamento dell’interfaccia grafica del proprio sistema operativo, in maniera da rendere l’esperienza utente legata ai propri prodotti migliore e più funzionale. Cosa vi aspettate da Project Neon? Ritenete che sia necessario un miglioramento dell’interfaccia utente proposta da Microsoft? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | numerama