Windows 10 Sfondo Viola

Windows 10 riduce automaticamente la qualità degli sfondi che impostate fino all’85 %. Seguendo questa guida potete impostare i wallpaper di sfondo del vostro Desktop alla massima qualità.

Come disabilitare la compressione dello sfondo

Premessa

Non ci riterremo responsabili di danni hardware e software causati da questa o dalle altre guide pubblicate su WindowsBlogItalia. Il tutto è fatto a vostro rischio e pericolo e potrebbe comportare, nel migliore dei casi, la perdita dei dati salvati nel PC: prima di prendere qualsiasi iniziativa, consigliamo vivamente di effettuare un backup completo di app, foto e documenti.

Procedimento

  1. Avviate Esegui con la combinazione di tasti Windows + R, scrivete regedit e cliccate OK per aprire l’Editor del Registro di sistema.
  2. Recatevi in HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop
  3. Fate click con il tasto destro sulla cartella Desktop, poi su NuovoValore DWORD (32 bit).
  4. Chiamate il Valore DWORD JPEGImportQuality e date Invio.
  5. Fate doppio click sulla nuova DWORD, cambiate il valore della base in Decimale e inserite un valore da 60 a 100 – inserite 100 se volete l’immagine alla qualità originale.
  6. Cliccate OK quando avete finito e chiudete l’Editor del Registro di sistema.
  7. Riavviate il computer e impostate una nuova immagine come sfondo per applicare i cambiamenti.

D’ora in poi ogni immagine che imposterete come sfondo del Desktop di Windows 10 risulterà alla massima qualità. Lo sapevate?

Se siete alla ricerca di ulteriori wallpaper per personalizzare il vostro PC, magari cercate uno sfondo futuristico o floreale, ne trovate tanti altri su depositphotos.com.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | HowToGeek