microsoft-apps-android (Large)

Con Anniversary Update e la nuova app Skype, è arrivato il supporto e la sincronizzazione degli SMS tra Windows 10 e Windows 10 Mobile. La possibilità di rispondere a un SMS dal PC sembrerebbe che sia in arrivo anche su Android, tramite l’app di Skype.

Grazie ad un futuro aggiornamento dell’app, anche gli utenti Android potranno usufruire della funzione Messaggi ovunque. In questo modo, Microsoft riuscirà a coprire una fascia di mercato molto più ampia e a portare nuovi utenti sul suo servizio di chiamate e videochiamate grazie al supporto degli SMS. Come su Windows 10 Mobile, l’app Skype per Android potrà ricevere/inviare SMS e usufruire della sincronizzazione con le altre piattaforme.

Al momento non è chiaro quando arriverà il supporto, ma la nuova versione di Skype potrebbe diventare l’app predefinita dei messaggi anche su altre piattaforme. Siete contenti dell’arrivo di Messaggi ovunque anche su Android? Questo porterà gli utenti ad usare di più Skype? Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | MSPowerUser

Skype per Windows 10 | Download
Skype per Android | Download