Nelle scorse ore è trapelato in rete Windows 10 Insider Preview Build 14997, la più recente versione di anteprima di Creators Update. Grazie al nostro tour completo avete avuto un’anteprima delle novità in arrivo: sembrerebbero incluse le prime tracce della Modalità Gioco vociferata qualche settimana fa.

Sappiamo già che Microsoft è intenzionata a curare l’aspetto gaming di Windows 10 in Creators Update, con importanti novità annunciate durante lo scorso evento WinHec.

Modalità Gioco

Tra i file di sistema è stata avvistata una nuova .dll che richiama la funzionalità Game Mode. Finora, a parte il nome, non erano trapelate molte informazioni, ma solo supposizioni. Secondo le ultime indiscrezioni, la Modalità Gioco di Windows 10 ottimizzerebbe le prestazioni dei giochi migliorando l’allocazione delle risorse destinate ad essi.

Quando abilitata, attribuirebbe una maggiore priorità ai giochi rispetto a programmi, applicazioni e agli altri processi, influenzando l’utilizzo di CPU e GPU. La nuova funzionalità, inoltre, potrebbe far parte dell’integrazione Xbox, così come è successo per Xbox Game Streaming e per Xbox Game DVR. A questo proposito sono già disponibili in Windows 10 la Game Bar e il Game Hub.

Cosa ne pensate della Modalità Gioco in arrivo con Windows 10 Creators Update? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | h0x0d