HoloLens e Windows Holographic rappresentano il futuro a portata di dito. Sono il mix perfetto tra mondo reale e virtuale. Hanno tutte le carte in regola per cambiare il corso degli eventi e l’evoluzione tecnologica.

Realtà virtuale in scala mondiale

http://www.youtube.com/watch?v=67yLuiSfMWM

HoloLens e gli altri dispositivi basati su Windows Holographic permetteranno di muoversi in un ambiente reale e di interagire, spostare ed esplorare il resto del mondo virtuale nel modo più naturale possibile.

Mix perfetto tra mondo reale e virtuale

La nuova tecnologia che Microsoft si accinge a portare sul mercato di massa unisce il mondo reale e quello virtuale. Avere la possibilità di spostarsi liberamente nel proprio ambiente è un aspetto fondamentale della realtà mista su cui Microsoft sta puntando.

La realtà mista mescola persone, luoghi e oggetti per creare nuove eccitanti esperienze nel mondo fisico e virtuale. Il passaggio dalla realtà virtuale immersiva all’elaborazione olografica sarà immediato. Queste nuove esperienze saranno presto disponibili nei PC Windows 10 e in una nuova gamma di dispositivi.

Noi non vediamo l’ora di provare HoloLens e i nuovi dispositivi basati sulla piattaforma olografica. E voi, cosa ne pensate di questo nuovo traguardo della tecnologia? Gli ologrammi rappresenteranno veramente il futuro? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia