Cortana sarà sicuramente tra i protagonisti del 2017 di Microsoft. Come annunciato pochi giorni fa, l’assistente vocale diventerà un centro nevralgico su tutte le piattaforme e in particolare su Windows. Sono trapelate ulteriori indiscrezioni sulle feature in arrivo con Windows 10 Creators Update.

Sappiamo già della sua integrazione in Home Hub, tuttavia aumenteranno anche le sue abilità con il prossimo aggiornamento, così come le relative impostazioni, come abbiamo già potuto vedere nelle build Insider più recenti. Ecco un elenco delle funzionalità aggiuntive che dovrebbero essere integrate in Cortana.

Universal Clipboard

La funzione di condivisione di appunti di Cache potrebbe essere presto integrata anche in Cortana. Si potrà decidere di copiare un contenuto e sincronizzarlo su altri e da altri device. Si potrà visualizzare la preview del contenuto e lo stato di sincronizzazione.

Sincronizzazione notifiche bidirezionale

La sincronizzazione delle notifiche potrebbe diventare bidirezionale, non solo dal telefono al PC, ma anche nell’altro senso.

Sblocco PC tramite telefono

La funzione destinata a Microsoft Authenticator potrebbe presto arrivare attraverso Cortana, lasciando la possibilità di autenticarci al PC tramite Cortana.

Tour completo di Windows 10 Insider Preview Build 14997

Naturalmente queste funzioni dovrebbero vedere la luce prima sulle build Insider, già a partire dal mese di gennaio, al pari di quelle già viste nella Build 14997 trapelata pochi giorni fa. Vi piacciono queste nuove abilità di Cortana? Ditecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | tfwboredom