Nelle scorse ore è trapelato in rete Windows 10 Insider Preview Build 14997, la più recente versione di anteprima di Creators Update che avete potuto vedere nel nostro tour completo. Sembrerebbe che Microsoft abbia deciso di cambiare anche la storica schermata blu della morte di Windows e di sostituirla con una nuova schermata verde.

Schermata verde della morte, GSoD

Ad annunciare la novità è stato uno dei program manager di Windows, direttamente dal suo canale Twitter. Non è chiaro se il cambiamento riguardi solo questa build o se verrà esteso anche alle future versioni di Windows: sembrerebbe che questa novità, al momento, sia riservata agli Insider, forse proprio per distinguere le build.

Purtroppo non siamo stati in grado di provare questa novità in prima persona: provando a generare una schermata della morte, viene visualizzata ancora la schermata blu. La nuova schermata dovrebbe essere visualizzata quando si presentano degli errori nelle build Insider. Cosa ne pensate di questo cambiamento? Sentirete la mancanza della schermata blu? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windowss Blog Italia