Intel ha preso sul serio la “rivoluzione VR” che è in atto e al CES ha annunciato un visore VR sviluppato su un design di riferimento che i produttori potranno usare.

I dispositivi VR saranno basati sulla piattaforma Windows Holographic e, come HoloLens, non avranno la necessità di essere collegati a un PC. Un processore Intel Core di settima generazione sarà integrato nel visore, assieme a una serie di sensoriDue fotocamere RealSense vi permetteranno di guardare anche ciò che è al di fuori del dispositivo.

Fondere la realtà virtuale e la realtà aumentata è fondamentale secondo Intel per creare esperienze che trascendono dal mondo reale e vengono vissute in digitale. Guardare una partita di basket, lanciarsi da un elicottero in volo o ammirare uno splendido paesaggio in Vietnam. Tutte esperienze che potranno essere vissute come se fossimo lì. Secondo il CEO dell’aziendaBrian Krzanich, la tecnologia è già in una fase avanzata e vedremo i primi visori con Windows Holographic già nel Q4 del 2017.

Questi dispositivi sono il risultato di una collaborazione molto stretta tra Microsoft e l’azienda, volta anche a migliorare l’uso di Cortana e Windows Hello.

Cosa ne pensate dei nuovi visori annunciati da Intel? Acquisterete un dispositivo con Windows Holographic quando saranno disponibili? Fateci sapere cosa ne pensate nello spazio dedicato ai commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Intel