Edge predefinito apertura link mail

La nuova versione di Windows 10 porterà alcune novità non gradite, come l’apertura automatica dei link contenuti nelle email in Microsoft Edge.

Microsoft vuole farvi usare Edge

Dopo i banner che vi sollecitano a utilizzare Microsoft Edge piuttosto che un altro browser, l’ultima trovata di Microsoft per spingere gli utenti di Windows 10 ad adottare il proprio browser – utilizzato solo dal 5 % dei clienti – riguarda l’apertura dei collegamenti all’interno delle email. Se il vostro browser predefinito fosse – ad esempio – Firefox, Windows 10 ignorerà la vostra scelta e vi forzerà a usare Microsoft Edge.

La notizia giunge direttamente da Microsoft:

Stiamo iniziando a testare un nuovo metodo, in cui i link cliccati tramite l’applicazione Windows Mail verranno aperti direttamente su Microsoft Edge.

Non è la prima volta che Microsoft usa questi metodi per attirare più utenti verso i propri prodotti: basti pensare all’impossibilità di utilizzare provider di ricerca diversi da Bing per effettuare ricerche con Cortana. La mossa di Microsoft non lascerà indifferente la community e non mancheranno i feedback (negativi) degli utenti.

Contribuirete anche voi a lasciare un feedback circa la volontà di introdurre questa funzione? La ritenete una mossa saggia da parte di Microsoft o un cambiamento superfluo? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | The Verge