È appena trapelato in rete un video che mostrerebbe in anteprima quello che secondo i rumor dovrebbe essere l’atteso refresh di Surface Pro.

AGGIORNAMENTO 2 | A poche ore dall’evento Microsoft, stando a una nuova tesi circa i rumor trapelati e contrariamente a quanto speculato in precedenza, le immagini e le indiscrezioni potrebbero non essere fake ma corrispondere effettivamente al refresh dell’attuale modello (1796). Quest’ultimo potrebbe quindi rimanere tale e quale e beneficiare unicamente di una revisione dell’hardware, in particolare dei nuovi processori Intel di ottava generazione e di un boost della memoria RAM.

AGGIORNAMENTO 1 | Da un’analisi più attenta delle immagini trapelate nelle scorse ore è emerso che si tratta di un fake. Sul retro del presunto Surface Pro 6 compare il codice prodotto 1796, che fa riferimento al modello del 2017. Rimane tutt’ora valido il rumor circa la presentazione imminente di un refresh di Surface Pro.

Surface Pro (6)?

Proprio come vociferato, il sesto modello della gamma dovrebbe consistere semplicemente in un upgrade dell’hardware di Surface Pro, senza ritocchi estetici rispetto al modello del 2017, ma con un nuovo processore Intel di ottava generazione e poco altro. Dal video in alto sembrerebbe esclusa la presenza di una porta USB-C e della colorazione nera, la vera novità che almeno qui viene disattesa, come riportato dai rumor più recenti.

Al momento non possiamo confermare o smentire l’autenticità delle immagini, tuttavia il refresh di Surface Pro dovrebbe essere annunciato il 2 ottobre a New York, durante un evento dedicato.

Che ne pensate di questo possibile semplice refresh? Cosa vi aspettate dalla nuova versione? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Tinhte