In questa pagina trovate tutti i migliori articoli su Windows Phone 7 e in particolare sull’hacking e sul modding degli smartphone con sistema operativo mobile Microsoft.
 
Scopri come sbloccare e ottenere il massimo da Windows Phone 7. 
 
Grazie a questa guida potrete scoprire come installare le proprie applicazioni o quelle scaricate da internet.
 
Questa fantastica applicazione consente di esplorare i file di sistema, di modificare il registro, di installare i certificati, di dare permessi ad altre app home-brew, e include persino alcuni tweak. Richiede l’Interop-Unlock del Windows Phone, ma è un must have per poter effettuare tutte le altre modifiche. Tra l’altro, nelle ultime release, consente di avere uno sblocco completo del dispositivo, come quello ottenibile grazie alle Custom ROM.
 
MARKETPLACE ALTERNATIVI
  • DEVSTORE7 DevStore7 aggiornamento del vecchio DS Marketplace, un altro valido Market alternativo per le app home-brew. 
  • BAZAAR Bazaar è un Marketplace alternativo dal quale poter installare le applicazioni home-brew che non verrebbero approvate nel Marketplace ufficiale: è molto comodo perché evita di collegare il Windows Phone al computer per installare questo genere di applicazioni. Richiede l’Interop-Unlock e WP7 Root Tools.
 
Stufi delle suonerie di default? Seguite questa guida per scoprire come usare le vostre canzoni preferite come suoneria. Oppure scoprite come creare suonerie personalizzate usando la musica salvata nel telefono seguendo questa guida.
 
La guida spiega come aggiungere nuovi colori in Temi e come impostare il Blue Lumia, colore esclusivo dei Windows Phone Nokia.
 
Grazie a WP7 Easy Backup Tool potrete salvare, in qualsiasi momento, un punto di ripristino del vostro Windows Phone 7 per poi ripristinarlo in qualsiasi condizione, in caso di necessità. Preserva anche l’Interop-Unlock.
 
In Windows Phone 7 ogni applicazione (poiché mal sviluppata) consuma decine di MB di memoria con i file temporanei. Grazie a CacheCleaner è possibile eliminarli con un sol tocco per liberare memoria da dedicare a canzoni, fotografie, documenti o altre applicazioni.
 
Guida per abilitare il tethering Wi-Fi, la funzione che permette di condividere con altri dispositivi la connessione ad internet del proprio Windows Phone.
 
La guida mostra come rimuovere la fastidiosissima splashscreen all’avvio dei Windows Phone brandizzati.
 
In molti non gradiscono le letterine nella lista delle applicazioni di Windows Phone 7. Grazie a questa guida scoprirete come rimuoverle modificando il registro.
 
Windows Phone 7 non supporta ufficialmente la cattura degli screenshot, però potete usare questa applicazione.
 
Non avete familiarizzato con Bing? Con questa guida scoprirete come modificare il registro di sitema per aggiungere il vostro motore di ricerca preferito ad Internet Explorer.
 
Qusta funzione ancora non è stata implementata in Windows Phone 7, ma è possibile grazie ad un hacker.
 
Come sapete, quando si blocca lo schermo, la connessione Wi-Fi del nostro Windows Phone, purtroppo, si disattiva e interrompe il collegamento alla rete fino alla successiva riattivazione dello schermo. Con Keep Alive il Wi-Fi resterà sempre attivo.
 
Grazie a Mango Battery Status potrete controllare immediatamente lo stato di carica della batteria del vostro Windows Phone grazie ad un tile.
 
Con un programmino potrete trasformare il vostro telefono in un HD USB.
 
In questo articolo sono raccolti i codici di decine di nuove emoticon per Windows Phone 7.
 
Con MPAtool sarete in grado di aggiungere le foto degli autori della vostra musica preferita. Tali immagini saranno visualizzate sul tile di Zune, come sfondo della schermata di sblocco e nell’Hub Musica + Video come wallaper.
 
Guida per caricare i video su YouTube senza l’ausilio di applicazioni di terze parti.
 
Anche questa modifica richiede l’Interop-Unlock del Windows Phone.
 
Scaricare le applicazioni OEM dai Marketplace Nokia, HTC, Samsung, LG e Dell.
 
SCARICARE APP DI ALTRI OEM, MO E RIMUOVERE LA LIMITAZIONE DI DOWNLOAD SU RETE 3G
Un praticissimo tool per i terminali totalmente sbloccati o con WP7 Root Tools.
Ovviamente per Internet Explorer.
 
GUIDA ALLA CONDIVISIONE DLNA Grazie alla tecnologia DLNA, che è possibile sfruttare con le applicazioni dedicate dei nostri Windows Phone (Nokia PlayTo, SmartShare LG, Samsung AllShare, HTC Connected Media), è possibile fare uno streaming wireless di contenuti multimediali tra il nostro smartphone e un dispositivo dotato di questa tecnologia.
 
Per chi passa da iPhone a Windows Phone.
 
Questa guida può tornare molto utile ai redattori di WindowsBlogItalia, che cambiano Windows Phone ogni settimana (non è vero!).
 
ELIMINARE REALMENTE LE EMAIL DI GMAIL Guida per eliminare veramente le e-mail di Gmail tramite il client per Windows Phone.
 
Scopri come aumentare la durata della batteria del tuo Windows Phone.