Da qualche giorno è disponibile sui canali P2P una nuova Beta di Windows 7: si tratta della Build 6956. Il file di installazione è stato diffuso in due diversi formati, che richiedono entrambe una installazione precedente di Windows 7 Build 6801: il primo è un immagine .ISO e il secondo è .VHD, ovvero VirtualPC Format. Attualmente non ho ancora effettuato l’ aggiornamento perché sto ancora scaricando l’ immagine .ISO. Subito dopo averlo installato pubbilcherò, come sempre, la guida dettagliata all’ installazione. Quindi vi consiglio di aspettarmi; nel frattempo potrete incominciare a scaricare le immagini: consiglio di scaricare quella .ISO perché la guida che scriverò utilizzerà quasi sicuramente quel formato.

Download | Windows 7 Pre Beta Build 6956 .ISO
Download | Windows 7 Pre Beta Build 6956 .VHD

Attenzione: a quanto pare, WGA Patcher non funziona ancora con questa Build, ma gli sviluppatori affermano che stanno lavorando per renderlo compatibile.

Update | Mi correggo: oltre a essere possibile l’ aggiornamento dalla versione 6801, è possibile anche effettuare una installazione “pulita”, perdendo ovviamente tutti i programmi installati e i documenti. Se potete, dunque, effettuate una installazione pulita, che renderà sicuramente più performante il vostro PC.