Oggi segnalerò due problemi che ha presentato la RTM di Windows 7 in queste prime settimane di utilizzo. qualche giorno fa, parlai di un gravissimo bug che affliggeva il CHKDSK, il quale faceva “impazzire” il processo explorer.exe, facendogli occupare tutta la RAM disponibile.
I due nuovi problemi che sono comparsi riguardano la SuperBar e i dispositivi USB. Il problema della SuperBar è stato segnalato da Ciuino, lettore di Windows 7 Blog, e come vedete dall’ immagine non visualizza correttamente i pulsanti delle applicazioni aperte.


Il secondo problema, invece, mi capita circa una volta ogni quattro volte che collego il mio iPod Touch 2G al computer (HP Touchsmart TX2), tramite il solito cavetto USB della Apple: appena inserisco il cavo il dispositivo non fa il solito suono di collegamento, ne tantomeno Windows che dopo tre secondi circa diventa inutilizzabile: Desktop e cursore immobili; l’ unica soluzione di sblocco è lo spegnimento forzato del PC. Probabilmente si tratta di un problema (Grave) di driver, i quali sono tutti aggiornatissimi.