Ora faccio il cattivo: ho la possibilità di sfogarmi pubblicamente e lo faccio. Come saperete sono uno studente fuori sede e per questo motivo mi sono attrezzato con una di quelle chiavette per navigare, tramite 3G, in mobilità. In particolare sto parlando di quella della Vodafone; per praticità riassumo in punti i problemi che causa in Windows 7.
– Anche se non ha a che fare con Windows 7, spesso cade la connessione e poiché lo scatto del contatore è di 15 minuti, facendo l’ esempio che si sconnette dopo un minuto dalla connessione, questo verrà contato come 15 minuti: una vera e propria truffa!
– Una volta collegata la Internet Key al PC, tutte le altre porte USB diventano inutilizzabili: è necessario il riavvio per poterle utilizzare.
– Dopo aver navigato, se si spegne il PC, questo rimarrà bloccato alla fase “Arresto in corso” e non si spegnerà mai: unica soluzione è spegnerlo dal pulsantino.
– Può causare il blocco totale contemporaneo di Windows Live Mail, Media Player, Internet Explore, iTunes: basta togliere la chiavetta per sbloccarli magicamente!
Insomma, un vero e proprio pacco! Ovviamente non favorisco nessuna altra azienda concorrente, con questo articolo, anche perché credo che anche i prodotti di altre case siano vittime di problemi simili.