Dopo esser stato prossessore delle tre generazioni di iPod Touch, finalmente ho ritenuto che, alla quarta generazione, si potesse acquistare l’ iPhone. Infatti fino al 3Gs, il dispositivo non poteva essere definito “telefono”: dunque ho preferito gustarmi i fantastici iPod Touch.
L’ iPhone 4 è un Telefono davvero fantastico, a partire dal design per arrivare all’ iOS 4 che è l’ asso nella manica che fa la differenza con gli altri terminali. In quest’ articolo non starò a raccontarvi tutte le cose belle che si possono fare col gioiellino, ma segnalerò due problemi, uno dei quali è molto noto. Partendo da quest’ultimo: il segnale realmente cala coprendo l’ antenna con la mano; cala molto di più degli altri cellulari che ho in casa. certo no cala al tal punto da far cadere la linea, ma cala.
Il secondo problema, che non tutti avranno notato (Perché con l’ iPhone non ci chiamano, ma ci giocano solo), riguarda la qualità dell’ audio in chiamata: si sente davvero male, molto impastato, a tal punto da non riuscire a capire bene cioè che dice l’ interlocutore. Apple ha messo due microfoni per ridurre il disturbo di sottofondo e per far sentire al ricevente della chiamata una voce più cristallina: e noi con l’ iPhone 4 sentiamo male?!?! Mah.