Finalmente è stato rilasciato Windows Live Messenger Mobile per iPhone, iPod Touch e iPad. Si tratta del più famoso programma di istant messaging e il porting su iDevice è davvero ben riuscito, anche se sicuramente migliorerà con i prossimi update. Tra le funzioni più importanti troviamo:
  • Chat: Invia e ricevi messaggi istantanei con tutti i tuoi amici di Windows Live Messenger e Yahoo Messenger;
  • Social: Microsoft Live Messenger ti da la possibilità di vedere e commentare foto e aggiornamenti di stato dei vostri amici di Windows Live, Facebook e MySpace;
  • Photos: è possibile inviare foto sul vostro profilo Windows Live direttamente dal vostro telefono. Potrete creare album, aggiungere didascalie e permettere ai vostri amici e parenti di vedere e commentare le vostre foto;
  • Hotmail: Microsoft Live Messenger è totalmente compatibile con Hotmail. Avrete la possibilità di accedere al servizio di email di Microsoft senza uscire dall’applicazione.
Tra le cose che ho scoperto utilizzando l’ applicazione, alcune interessanti sono: possibilità di connettersi contemporaneamente da PC e da iDevice, possibilità di trasferire foto proprio come in Windows Live Messenger per PC, possibilità di inviare e ricevere trilli. Mancano alcune cosette che sicuramente verranno introdotte con i prossimi aggiornamenti. Ovviamente l’ applicazione è gratuita!
Aggiornamento | Disponibile, da oggi, anche nello store italiano!
 
Articolo di Windows 7 Blog

Download | WLM per iPhone, iPod Touch e iPad