Come consuetudine, ecco il contest settimanale di Windows 7 Blog; questa volta il premio che si agiudicherà il vincitore è davvero preziosissimo: si tratta di un Product Key per Windows 7 Ultimate, gentilmente offertoci da Emanuele Berro, un appassionatissimo lettore di @WindowSette. Dato che il premio è importante, questa volta per partecipare bisogna indovinare una parola; l’unico indizio è l’immagine sottostante. Ricordatevi di aggiungere l’email ai vostri commenti; il contest terminerà a mezza notte di giovedì 14 ottobre 2010. Buon contest a tutti!

Il gladiatore vincitore del contest
…gladiatore perché la parola era “Colosseo / Anfiteatro Flavio”, indovinata da Jonh, il quale, grazie a qualche piccolo aiutino che ho dato a tutti nelle ultime ore del contest, ha fatto una vera e propria caccia al tesoro.
Per arrivare alla parola magica, Jonh ha salvato l’immagine nel suo formato origina, il BITMAP, l’ha aperta in Photoshop e ha impostato la visualizzazione del “canale alpha”, che in breve è il canale che permette la trasparenza delle immagini: proprio in questo canale erano visualizzabili una serie di numeri che sono le coordinate di latitudine e longitudine dell’arena dell’Anfiteatro Flavio di Roma. Complimentoni a Jonh che si è agiudicato il Product key per Windows 7.
PS: se qualcuno avesse seguito di più Windows 7 Blog, avrebbe trovato subito la soluzione in quanto avevo già fatto un contest simile.