Come avrete letto, il mese scorso è stata rilasciata la Beta 1 di Internet Explorer 9, la quale ha lasciato tutti i tester, casalinghi e non, a bocca aperta, per la sua velocità e stabilità, oltre che per il suo design minimale.

Ieri è stata rilasciata la sesta release della Platform Preview, il cui scopo è quello di mostrare il motore del nuovo browser Microsoft e che include gli ultimi aggiornamenti che, ovviamente non sono inclusi nella Beta 1.
Esiste però un metodo che permette di “montare il motore” della Platform Preview sotto la Beta 1 di IE9: per fare ciò, basta seguire i seguenti passaggi.
1 – Scaricate e installate Internet Explorer 9 Beta da questo indirizzo.
2 – Scaricate e installate la Platform Preview da questo indirizzo.
3 – Create una nuova cartella sul desktop, chiamata IE9_PP6.
4 – Recatevi in C:\Program Files\Internet Explorer o C:\Program Files (x86)\Internet Explorer e fate una copia del file iexplore.exe che incollerete nella cartella appena creata sul desktop.
5 – Create una nuova cartella in IE9_PP6 e chiamatela iexplore.exe.local.
6 – Recatevi nella cartella C:/Program Files (x86)/Internet Explorer Platform Preview o C:/Program Files/Internet Explorer Platform Preview e copiate il contenuto della cartella iexplore.exe.local nella omonima cartella creata sul desktop.
7 – Infine assicuratevi di aver chiuso tutti i processi di Internet Explorer attivi e avviate iexplore.exe contenuto nella cartella IE9_PP6 sul desktop.
Articolo di Windows 7 Blog

Download | IE9 Beta 1

Download | IE9 PP