Microsoft ha recentemente confermato che il 31 marzo 2011 sarà rilasciato ufficialmente il Service Pack 1 per Windows 7, il primo grande aggiornamento per il nuovo sistema operativo che ha compiuto, circa due settimane fa, il primo anno di vita.
Il 31 marzo sarà scaricabile come aggiornamento, ma quando riceveranno le aziende il SP1? Indubbiamente lo riceveranno qualche mese prima, per poterlo installare sui PC che verranno venduti a partire dal 31 marzo. Secondo alcune indiscrezioni, sebbene si tratti di notizie non confermate, affermano che il Service Pack 1 di Windows 7 verrà distribuito alle aziende prima della fine dell’anno e, come al solito, si spera che qualcuno condivida in anteprima i setup di aggiornamento o magari le ISO con il SP1 integrato. Non dimentichiamo che anche gli abbonati a MSDN e altri tester riceveranno la RTM in anteprima e quindi le speranze di poter installare il SP1 con qualche mese di anticipo aumentano notevolmente.
Ormai siamo alle battute finali: la Release Candidate è già stata rilasciata da alcune settimane, anche in italiano (Scaricabile dal link in fondo all’articolo). Come al solito, seguite @WindowSette per restare aggiornati in tempo reale sulle ultime news!
Articolo di Windows 7 Blog

Download | Windows 7 SP1 RC