Nella nottata si è tenuto il keynote Microsoft al CES 2011 (Consumer Electronic Show). Steve Ballmer e altri collaboratori hanno presentato tutte le novità riguardanti Windows, Windows Phone e X-BOX / Kinect.
Windows 8 Italia è stato l’unico Blog italiano a seguire in diretta l’evento: potete leggere il Live Blog a questo indirizzo. Mentre una galleria  fotografica dell’evento è consultabile a questo indirizzo.
L’articolo analizza però i passaggi del keynote dedicati specificamente alla prossima versione di Windows.

Si è parlato per circa 10-15 minuti del successore di Windows 7: non è mai stato denominato Windows 8 ed è stata mostrata la Build 6.2.7867, probabilmente la Milestone 1, con l’interfaccia di Windows 7. Ballmer ha però più volte specificato, in modo molto esplicito, che della prossima versione di Windows non avrebbero mostrato l’interfaccia, bensì solo il motore, il cuore, così da dimostrarne la velocità e la reattività, anche su hardware entry-level. Si è potuta apprezzare la reattività nell’apertura di programmi (Come PowerPoint), di Internet Explorer 8 e altre applicazioni.

Ciò ci lascia intendere due cose: innanzitutto Microsoft ancora non vuole svelare il nome di “Windows 8”, che potrà essere proprio Windows 8 oppure qualcosa di completamente diverso. E poi, dato molto più importante, che il successore di Windows 7 avrà un’interfaccia totalmente nuova, diversa da quelle a cui siamo abituati: innovazione questa su cui Ballmer ha molto insistito
E voi cosa ne pensate?

Articolo di Windows 8 Italia