Come preannunciato in uno dei precedenti articoli, ci stiamo avvicinando sempre di più al primo leak di Windows 8: infatti ieri Microsoft ha distribuito ad un gruppo di tester, tramite Microsoft Connect, la build 7971 di Windows 8 e oggi in molti Blog e Forum sono state pubblicate decine di screenshot dell’installazione e delle nuove funzioni dell’attesissimo sistema operativo.
Lo screenshot all’inizio dell’articolo è stato postato da ****** e ritrae la build 7950, ultima del ramo Milestone 2. Ritengo che sia importante perché attualmente è l’unico che mostra la finestra per la gestione dell’account utente e del Windows Live ID.
Tutti gli screenshot successivi, invece, sono tutti della build 7971, che appartiene al ramo Milestone 3.
L’installazione “pulita” di Windows 8 è rimasta identica a quella di Windows 7. Sarà ridisegnata sicuramente in stile Metro in tempo per il rilascio della Beta 1.
Geniune Center sarà la nuova sezione dell’Action Center dalla quale sarà possibile gestire l’attivazione di Windows 8. Le fonti riportano che la M3 di Windows 8 è attivabile con i product key di Windows 7.
Questa è la nuova finestra dalla quale potremo scegliere l’avatar da associare al nostro account utente (che sarà collegato al Windows Live ID). Windows 8 permetterà anche di impostare video (o .GIF animate?) come avatar.
History Vault dovrebbe poter permettere il backup e il ripristino di documenti e file.

Questi due screenshot mostrano la finestra dalla quale è possibile attivare e disattivare le funzionalità di Windows.
La nuova gesione delle lingue di sistema di Windows 8.
Quattro screen del processo di System Reset che porta il sistema operativo allo “stato di fabbrica”. Windows 8 consentirà di effettuare la procedura preservando i documenti, le immagini e tutti i file personali.
Articolo di Windows 8 Italia