Scaldate il motore del vostro uTorrent perché dopo una estenuante attesa è finalmente trapelato Microsoft Windows 8, l’attesissimo sistema operativo, ancora in via di sviluppo, successore di Windows 7.

La versione trapelata, disponibile solo in versione a 32 bit, è l’ultima del ramo di sviluppo Milestone 1 e la sua stringa identificativa è 6.1.7850.0.winmain_win8m1.100922-1508 ed è stata compilata il 22 settembre 2010. Non è una build recentissima, ma è senz’altro meglio di niente.
Per scaricare le .ISO dei DVD di Windows 8 è necessario uTorrent. Installatelo, e aprite il link che trovate in fondo all’articolo.
Dopo aver scaricato le .ISO, potete masterizzarle su un DVD oppure potete scegliere di installare Windows 8 da penna USB seguendo questa guida.
Potete installare Windows 8 in macchina virtuale, su un computer che non utilizzate, in dual-boot con Windows 7 (se avete due o più partizioni sul computer), oppure potete fare l’upgrade di Windows 7 (la procedura più sconsigliata).

Nella build 7850 sono presenti funzioni nascoste e bloccate, che potete attivare con BluePoison.

Per qualsiasi dubbio o problema potete chiedere aiuto sul Forum di Windows 8 Italia, nei commenti, oppure in Windows 8 Café.


Nota: il file .iso è stato ottenuto a partire da quello di Windows 7, sostituendo il file install.wim che contiene i file veri e propri. Il setup sarà quindi lo stesso di Windows 7, ma verrà installato Windows 8 M1.

Articolo di Windows 8 Italia

FileServe [password: windows8italia] |  Windows 8 Build 7850 – Milestone 1 (32-Bit)
Torrent | Windows 8 Build 7850 – Milestone 1 (32 bit)