Nelle fasi iniziali dello sviluppo, Microsoft è solita nascondere quella che sarà l’interfaccia definitiva dei suoi sistemi operativi; la prima build trapelata di Windows 7, la 6801, si presentava identica a Windows Vista: era però possibile sbloccare la SuperBar e Aero Snap con un semplice hack al registro di sistema.
Anche Windows 8, che non ha ancora raggiunto lo stadio di Beta, si presenta uguale al suo predecessore, Windows 7; come sappiamo però, non si tratta assultamente dell’interfaccia della release finale di Windows 8: questa notizia ci viene confermata dal sito russo winreview.ru che ha pubblicato interessanti screenshot dei file della probabile interfaccia segreta di Windows 8.
Nelle prime settimane del 2011 si parlò molto di un’ipotetica UI simile a quella di Windows Phone 7, chiamata Mosh, e studiata per i tablet-pc e per gli slate.
Ma il termine Mosh non è stato trovato in alcuno di questi file: alcuni di essi (localizzati nella cartella C:\Windows\System32) fanno riferimento ad una User Interface definita Immersive.
Altri screen ritraggono icone ed elementi grafici, in stile Windows Phone 7, e quindi Metro-Design.
Alcuni fortunati mortali che hanno provato Windows 8 hanno lasciato intendere, sui loro canali Twitter, di essere riusciti ad attivare la nuova interfaccia, probabilmente grazie ad un hack, ma non hanno rilasciato screenshot e nemmeno informazioni.

Articolo di Windows 8 Italia
Fonte | winreview.ru