Ultimamente in redazione stiamo ricevendo numerose eMail da lettori che trovano i nostri articoli esclusivi scopiazzati e pubblicati in riviste italiane del settore (Win Magazine, per citarne una). La ricetta è semplice: si leggono ogni giorno le notizie esclusive pubblicate in Windows 8 Italia, si scopiazzano, ci si aggiunge “abbiamo ricevuto queste informazioni da un famoso hacker…“, e si pubblicano senza citare la fonte originale del materiale. Così funziona in Italia.
In Germania funziona diversamente: PC Magazin (ovviamente si parla dell’edizione tedesca), che nell’agosto del 2010 ci aveva dedicato un articolo con tanto di intervista al sottoscritto, il mese scorso ci ha contattati, ci ha chiesto il permesso di pubblicare le nostre notizie esclusive e persino di inserire Windows 8 BluePoison nel DVD allegato al numero in pubblicazione questo mese! Come se non bastasse ha anche inviato ben quattro copie omaggio della rivista alla redazione di Windows 8 Italia.
Siamo orgogliosi della collaborazione con i colleghi tedeschi e li ringraziamo per le soddisfazioni che ci hanno dato e che ci hanno fatto dimenticare ben presto delle creaturate – come si direbbe a Napoli – delle redazioni delle riviste italiane.
Potete scaricare il .PDF dell’articolo dal link in fondo all’articolo.

Articolo di Windows 8 Italia

Download | Articolo PC Magazin