Nella conferenza del primo giugno 2011, tenutasi a Taipei in occasione del Computex 2011, Microsoft ha presentato più di 130 computer, tablet e smartphone basati, ovviamente, su Windows e prodotti da oltre 50 partner. Si tratta di dispositivi molto innovativi e che saranno acquistabili a partire dai prossimi mesi.

Investire in nuove tecnologie che semplificano l’esperienza e migliorano l’interazione degli utenti con i dispositivi rimane una priorià per Microsoft…” afferma Steven Guggenheimer: “Tecnologie con interfaccia utente naturale (NUI) e servizi di Cloud integrati in Windows contribuiscono a fornire all’utente un’esperienza immersive – vi ricorda qualcosa la parola immersive? – e a dare nuovi stimoli di ricerca e innvoazione ai partner che producono hardware…“.

Il video-tour soprastante mostra alcuni dei più innovativi dispositivi Windows-based presentati da Microsoft al Computex 2011: super-portatili, tablet-pc, schermi 3D, smartphone con caratteristiche uniche, server e persino TV!

Tra le varie dimostrazioni date dal colosso di Redmond, c’è stata quella del nuovo aggiornamento Mango per Windows Phone 7 che, tra le centinaia di nuove funzioni che includerà, ne avrà una che ci permetterà di dettare messaggi di testo.

Un’altra dimostrazione che ha riscosso grande interesse è stata quella di un PC con un grande schermo multi-touch trasformato in console per DJ: ai piatti l’italiano Gabry Ponte!

Articolo di Windows 8 Italia