Il team di Windows Live ha appena rilasciato una nuova versione di Windows Live Essentials, la suite di programmi che comprende Messenger, Mail, Movie Maker, Raccolta Foto, Live Mesh, Writer e tanto altro. Con questo aggiornamento si arriva alla versione 15.4.3538.513.

Ecco il changelog ufficiale:

  • Mail: è stato risolto un problema con la cartella delle eMail inviate, è stato migliorato l’upload degli allegati ed è stato migliorato lo strumento di integrazione di immagini nei messaggi di posta.
  • Messenger: sono stati risolti alcuni problemi di stabilità e sono stati apportati alcuni cambiamenti per migliorare la qualità delle videochiamate. Miglioramenti anche nel caricamento di MSN Today nella schermata principale.
  • Raccolta foto: risolti alcuni problemi che si riscontravano nell’avvio di Raccolta foto tramite l’Autoplay e col riconoscimento facciale.
Come avrete notato, da ieri, Facebook, grazie alla collaborazione con Skype – e quindi con Microsoft -, offre un servizio di videochat. C’è da chiedersi se con l’ultimo aggiornamento di Windows Live sia stata implementata la possibilità di videochattare con i propri contatti di Facebook attraverso Messenger. In questo caso il neonato Google_ rischierebbe di morire prima ancora del lancio ufficiale.

Articolo di Windows 8 Italia

Download | Windows Live Essentials