Dal 13 al 16 settembre 2011 ad Anaheim, in California, si terrà un nuovo importante convegno organizzato da Microsoft: Build Windows.
L’intento dell’evento è quello di mostrare agli sviluppatori hardware e software le opportunità offerte dal Windows del futuro, e quindi anche da Windows 8

BUILD è un nuovo evento che mostra ai nuovi sviluppatori di hardware e software come trarre il massimo dal Windows del futuro. Impara come lavorare con le nuove tecnologie incentrare sul touch per creare applicazioni veloci, fluide e dinamiche che sfruttino al massimo la potenza e la flessibilità del cuore di Windows, usato da milioni di persone in tutto il mondo.
Scopri come le nuove interfaccie utente sono progettate per adattarsi a dispositivi e condizioni di utilizzo diverse. Scopri i retroscena e impara tutto sul nuovo modello di applicazioni che permette di creare nuove programmi ricchi di potenzialità. Tutto, pur mantenendo la possibilità di utilizzare le tue applicazioni esistenti.
Applicazioni web-connected e web-powered programmate in HTML5 e JavaScript hanno accesso alla potenza dei PC. Navigazione ottimizzata per gli schermi multi-touch, con la potenza dell’accelerazione hardware di Internet Explorer 10 trasforma la tua esperienza col Web. BUILD è il primo posto per immergersi appieno nel futuro di Windows.
In questi giorni si sono aperte le iscrizioni all’evento: potete registrarvi da questa pagina. Mentre potete consultare l’agenda del convegno a quest’altro indirizzo.
Sicuramente si tratterà di un evento che rimarrà nella storia dell’informatica, ma cosa dobbiamo aspettarci?
Molto probabilmente verranno rilasciati gli ultimi comunicati prima del lancio ufficiale di Windows Phone 7 Mango, è possibile che venga rilasciata la Beta 1 di Internet Explorer 10, ma soprattutto potrebbe essere rilasciata la prima Beta di Windows 8.
Infatti Windows 8 Beta sarà compilato proprio in questi giorni, stando ai rumor, e ci sono molte probabilità che venga rilasciato proprio a settembre, dopo un iniziale periodo di test da parte degli sviluppatori.
E a voi, cosa piacerebbe che venisse presentato durante Build Windows?

Articolo di Windows 8 Italia

Visita | Build Windows