In questi giorni è stato presentato a Tokyo il primo smartphone equipaggiato da Windows Phone Mango. Si tratta del Fujitsu-Toshiba IS12T, terminale che secondo indiscrezioni sarà distribuito sul mercato asiatico nel corso del mese di settembre dall’operatore telefonico KDDI.
Il Fujitsu-Toshiba IS12T è dotato di un ampio dispaly da 3,7 pollici che garantisce una risoluzione di 480×800 pixel e monta l’ormai celebre processore Qualcomm Snapdragon da 1Ghz e ben 32GB di memoria.

La nota che lo differenzia da tutti gli altri terminali Windows Phone 7 presenti sul mercato è la fotocamera principale di ben 13,2 Megapixel e la scocca progettata per resistere ad acqua e polvere.
Le altre sue caratteristiche non si allontanano molto dai modelli attualmente in vendita, cosa che porta a chiedersi se Microsoft abbia imposto nuovamente limiti hardware per i Windows Phone.
L’unica cosa di cui molti utenti di Windows Phone lamentano la mancanza è la presenza di una videocamera frontale, ma si spera che nei prossimi smartphone venga aggiunta anche questa caratteristica.
In attesa di ulteriori sviluppi vi lasciamo con il video di presentazione di Fujitsu-Toshiba IS12T.

Articolo di Windows 8 Italia