Microsoft, sulla scia del blog dedicato a Windows 7 nato nel 2008, cerca il dialogo diretto con l’utenza attraverso il nuovo blog Building Windows 8.
Adesso tutti gli sforzi sono volti a produrre un nuovo sistema operativo che possa rispondere sempre di più alle esigenze degli utenti finali: il motto è “costruiamo insieme Windows 8“.
  
Risulta evidente che Microsoft abbia imparato molto in questi anni, rendendosi conto che così come è cambiato il concetto di computer e di sistema operativo, è anche cambiato il modo in cui l’utente vuole sentirsi parte integrante del processo produttivo.
Da un lato il computer tradizionale lascia sempre più il spazio ai nuovi dispositivi, portatili e touch, orientati alla connettività e alla comunicazione.
Il concetto di desktop è cambiato, le interfacce vanno riviste, le applicazioni sono più importanti del sistema stesso.
Dall’altro lato l’utente non vuole più subire le scelte commerciali delle grandi aziende, ma ha scoperto che esistono tante alternative per ogni cosa, quindi si orienta sul prodotto più adatto alle proprie esigenze. Cercare di ascoltare e assecondare l’utente diventa quindi fondamentale.
  
Microsoft ha capito tutto questo e ci promette una nuova esperienza di utilizzo con Windows 8, anche grazie ai feedback e ai consigli che potrete lasciare nei commenti del blog http://blogs.msdn.com/b/b8/. Tutto quello che scriveremo sarà attentamente analizzato da Microsoft, consapevole che però il lavoro sarà duro, perché tante sono le esigenze da assecondare.
  
Noi dello staff di Windows 8 Italia siamo sicuri che Microsoft farà un ottimo lavoro e attendiamo con ansia le pre-release che ha promesso verranno distribuite nei prossimi mesi, per iniziare ad assaporare questo Windows 8 costruito da tutti noi.

Articolo di Windows 8 Italia