Virus per Windows Phone 7? Non esitstono. Allora perché AVG ha rilasciato una versione mobile del suo software di sicurezza per gli smartphone Microsoft? Probabilmente si tratta solo di una trovata pubblicitaria per far conoscere a nuovi utenti i suoi prodotti.
Di certo, però, non fa una buona pubblicità ai Windows Phone che, ai più inesperti, possono apparire insicuri data la presenza di antivirus nel Marketplace.
Neanche l’iPhone, che attualmente è più diffuso, ha bisogno di antivirus, sebbene siano state trovate numerose vulnerabilità nell’OS mobile di casa Apple.
Necessiterebbe invece di antivirus Android che, nelle sue mille versioni, è il sistema mobile più vulnerabile.

In ogni caso, se volete provare l’antivirus AVG, potete scaricarlo gratuitamente dal Marketplace.

Aggiornamento | Rafael Rivera di Within Windows ha confermato la totale inutilità dell’applicazione che segnala come minaccie i file che si chiamano eicar (un file di test per controllare il funzionamento degli antivirus) e, inspiegabilmente, quelli che si chiamano עברית (Ebraico).

Aggiornamento 09/09/2011 | Microsoft ha finalmente rimosso questa inutile e dannosa, per l’immagine di Windows Phone 7, applicazione dal Marketplace. Thanks to WinRumors.

Articolo di Windows 8 Italia

Download | AVG Security Suite