WhatsApp è una delle applicazioni multipiattaforma per smartphone più utilizzate, in quanto permette di inviare SMS gratuiti verso gli altri utenti WhatsApp. Chi ha un iPhone, per forza, ha anche WhatsApp installata e, ora, l’applicazione è stata finalmente rilasciata anche Marketplace, per tutti i Windows Phone 7 già aggiornati a Mango.
La versione per Windows Phone 7 ha tutte le caratteristiche di quelle per iPhone, Android, Nokia e BlackBerry, incluse le conversazioni di gruppo, la condivisione della posizione e di contenuti multimediali.
WhatsApp è gratuita e vale davvero la pena installarla perché sicuramente tantissimi dei vostri amici la usano. 
Noi, però, ci teniamo a farvi notare una cosa: anche le eMail sono gratuite e, ormai, arrivano in push, proprio come un SMS. Negli USA, in Inghilterra e in tanti altri paesi avanzati le usano da anni: sarebbe il caso che iniziassimo a sfruttare anche noi questo potentissimo mezzo di comunicazione.
Tra l’altro, in Windows Phone 7 Mango è integrata la chat di Messenger e Facebook, comodissima e stabile, grazie alla quale potrete parlare con i vostri amici connessi col PC di casa o, anche, con altri amici connessi a Facebook e Messenger da un altro Windows Phone 7 Mango. Anche la chat integrata di Windows Phone 7 è gratuita!

Articolo di Windows 8 Italia

Download | WhatsApp