Pochi riescono a digerire lo sfondo verde dei tile nella schermata di Start di Windows 8: tranquilli perché Microsoft lo sa bene e già dalla beta potremo cambiare il tema di Windows 8 dal Pannello di Controllo, come già spiegato in questo articolo.

Grazie a BluePoisonil tool sviluppato da Windows Blog Italia – potrete scaricare Windows 8, sbloccare le funzioni segrete o attivare opzioni disabilitate di default, ma soprattutto potrete cambiare il tema della schermata di Start.

Non dovrete far altro che scaricare BluePoison da questo link, andare nella scheda themes e scegliere il tema che più vi piace: cliccandoci sopra avvierete l’installazione che procederà con il download del tema, la sostituzione dei file e il riavvio automatico del computer, proprio come illustrato nel video.

Nota | I temi sono compatibili solo con Windows 8 Developer Preview Build 8102. Alcuni temi non sono disponibili per la versione a 32-Bit.

Questa pagina raccoglie i migliori temi per Windows 8 Developer Preview build 8102. Per scaricare e installare i temi avete bisogno dell’ultima versione di Windows 8 BluePoison.
Inviaci il tuo tema / Submit your theme

Se hai realizzato un bel tema per Windows 8 e lo vuoi pubblicare nella nostra galleria e in BluePoison, inviacelo a questo indirizzo, oppure usando il form di questa pagina.

If you created a nice theme for Windows 8 and want to publish in our gallery and BluePoison, send it to us at this address, or using the form on this page.

Windows 8 Developer Preview Theme
x86 & x64

Black
x64 only

GreenWaves

x64 only
Metro First Preview

x86 & x64

Light Blue Square
x64 only

Gold Square
x64 only

Tiles Series Black
x86 & x64

Tiles Series Purple
x86 & x64

  
Tiles Series Blue
x86 & x64

Moar Tiles
x64 only

Tiles Series Silver
x64 only

Scatena la tua fantasia e inviaci i temi che realizzi!