Oggi Windows Phone 7, l’innovativo sistema operativo mobile sviluppato da Microsoft, compie un anno. Certo non ha fatto record di vendite, ma molti professionisti – e non solo – sono passati dalla concorrenza, e in particolare da iPhone, a Windows Phone 7, in quanto, oltre ad essere una buona consolle di gioco, è soprattutto un ottimo strumento di lavoro, grazie alle applicazioni dedicate all’ufficio, come Office Mobile, che sono perfettamente integrate con la nuvola di SkyDrive.
Installato su decine di smartphone diversi, tra i quali poter scegliere quello che risponde meglio alle proprie esigenze, è progettato secondo le linee guida del Metro-Design, ovvero secondo un’interfaccia minimale, essenziale, funzionale, immediata e veloce. Tutto questo è unito agli elementi dinamici del Menu di Start, che ci aggiornano sulle ultime novità, sulle notifiche dei social network e su tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno.
Ottima è anche l’integrazione con i social network: Windows Phone 7 integra la chat di Messenger e Facebook (non c’è bisogno di applicazioni installate!) e permette di interagire al 100% con tutte le funzioni di Messenger, Facebook e Twitter, come notifiche, foto, profili, commenti e molto altro ancora.
Crediamo in Windows Phone 7; ha solo bisogno di tempo per potersi diffondere e di una maggiore pubblicità da parte di Microsoft che potrebbe, ad esempio, collaborare di più con Blogger ed Influencer…

Articolo di Windows 8 Italia