In molti si sono lamentati della nuova organizzazione dell’interfaccia di Internet Explorer in Windows Phone 7 Mango: infatti sono stati rimossi i pulsanti rapidi per accedere alle schede e ai preferiti, ed è stata completamente rimossa la funzione che permetteva di cercare testo in una pagina web. Per fortuna, la community di sviluppatori ha creato uno script che, salvato come preferito, permette di trovare facilmente testo in una pagina web da Internet Explorer Mobile. Prima di passare alla guida, premettiamo che per usare questo hack, il Windows Phone non deve essere necessariamente sbloccato.

  1. Entrate nel menu di Internet Explorer Mobile.
  2. Pigiate aggiungi a preferiti.
  3. Nel box Nome, digitate Cerca, o qualcosa di simile.
  4. Nel box Indirizzo web, incollate lo script sottostante (potete copiarlo stesso da Internet Explorer Mobile, oppure inviarvelo per eMail, come abbiamo fatto noi).

 javascript:(function(){function G(){var pf=doc.getElementById(‘pf’);var qt=doc.getElementById(‘qt’);if(null==pf){pf=doc.createElement(‘div’);pf.id=’pf’;var s=pf.style;s.position=’absolute’;s.zIndex=’99’;s.top=(scT||scBT)_’px’;s.left=(scL||scBL)_’px’;s.width=’100%’;s.backgroundColor=’#FFFF00′;pf.appendChild(doc.createTextNode(‘Search: ‘));qt=doc.createElement(‘input’);qt.id=’qt’;qt.type=’text’;pf.appendChild(qt);var sb=doc.createElement(‘input’);sb.type=’button’;sb.value=’Find’;sb.onclick=function(){P(qt.value)};pf.appendChild(sb);doc.body.appendChild(pf);}else{pf.style.display=’inline’;count=0;}}function P(s){document.getElementById(‘pf’).style.display=’none’;if(s===”)return;var n=srchNode(document.body,s.toUpperCase(),s.length);alert(“Found “_count_” occurrence”_(count==1?””:”s”)_” of ‘”_s_”‘.”);pf.parentNode.removeChild(pf);return n;}function srchNode(node,te,len){var pos,skip,spannode,middlebit,endbit,middleclone;skip=0;if(node.nodeType==3){pos=node.data.toUpperCase().indexOf(te);if(pos>=0){spannode=document.createElement(“SPAN”);spannode.style.backgroundColor=”red”;middlebit=node.splitText(pos);endbit=middlebit.splitText(len);middleclone=middlebit.cloneNode(true);spannode.appendChild(middleclone);middlebit.parentNode.replaceChild(spannode,middlebit);__count;skip=1;}}else{if(node.nodeType==1&&node.childNodes&&node.tagName.toUpperCase()!=”SCRIPT”&&node.tagName.toUpperCase!=”STYLE”){for(var child=0;child

Salvate. Ora aprite una pagina web, entrate nei preferiti e pigiate Cerca per far comparire una barra di ricerca gialla in testa alla pagina del sito aperto. Digitando il testo da trovare e premendo Find, le parole corrispondenti al testo inserito verranno evidenziate in rosso.

Articolo di Windows 8 Italia
Fonte | XDA Forum