Questa settimana l’Unione Europea ha finalmente autorizzato Microsoft ad acquistare Skype per 8,5 miliardi di dollari. Si tratta, forse, della più importante e intelligente mossa fatta da Microsoft. Skype ha oltre 170 milioni di utenti che videochiamano regolarmente, ogni giorno, i propri amici e parenti, gratuitamente o comunque a prezzi bassissimi. Da anni Skype è leader nel settore di chiamate e videochiamate VoIP e, a breve, tutti i suoi utenti potranno godere di molti più servizi grazie all’integrazione con Xbox, Windows Phone, Kinect, Outlook e Lync.
Oggi, tra l’altro, sono stati rilasciati due aggiornamenti per Skype 5.5 e 5.6 che vengono portati rispettivamente alle versioni 5.5.0.124 e 5.6.0.110. In queste due release viene rimossa l’opzione per installare la Google Toolbar (conseguenza dell’acquisizione di Skype da parte di Microsoft), e vengono risolti alcuni dei problemi con Windows 8 Developer Preview.
Nelle prossime settimane è anche previsto il rilascio di Skype per Windows Phone 7 Mango che potrà avvalersi delle nuove API e della fotocamera frontale dei nuovi smartphone con Mango.

Articolo di Windows 8 Italia