Oggi scopriremo come sostituire, in Internet Explorer Mobile, il motore di ricerca predefinito Bing in Windows Phone 7. Per seguire questa dovrete avere accesso al registro di sistema e quindi uno smartphone sbloccato.

Per sbloccare il vostro dispositivo, se non l’avete già fatto, potete seguire questa guida; poi, se siete in possesso di un LG Optimus 7, basta entrare nel menu MFG per accedere al registry editor; altrimenti potete scaricare WP7RootTools, sviluppato da Heathcliff74, da questo link.
Ora, per aggiungere un nuovo motore di ricerca preferito, navigate fino a raggiungere la cartella SearchProviders:

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Internet Explorer\SearchProviders\

Aggiungete, come nell’immagine sottostante, una nuova key con il nome del provider interessato (in questo caso, Google). Navigate all’interno della nuova cartella e create un nuovo value (string), URL, dove andrete ad inserire l’url predefinito di ricerca del provider, proprio come negli screen sottostanti:
http://www.google.com/search?hl=it&q={searchTerms}

Fatto questo, avete finito; ora vi basta aprire Internet Explorer e andare in Impostazioni, dove troverete una nuova opzione, come nello screen a inizio articolo, chiamata Motore di ricerca predefinito, che vi permetterà di cambiare il vostro motore di ricerca da Bing a, in questo caso, Google.

Articolo di Windows 8 Italia