A giugno Facebook, con un ennesimo aggiornamento, lanciò le videochiamate basate sul motore di Skype (che, come saprete, è stata recentemente acquistata da Microsoft). Oggi la partnership tra Skype e Facebook ha dato frutto a una interessante novità: infatti da oggi è possibile scaricare Skype 5.7 Beta per Windows e Skype 5.4 Beta per Mac che permettono di collegare al proprio account Skype l’account Facebook per effetturare videochiamate Facebook-to-Facebook all’interno di Skype, senza aprire necessariamente il browser.
Per poter iniziare a videochiamare tramite Skype con i propri amici di Facebook basterà semplicemente collegare i due account e selezionare un contatto dalla lista per poter inizare la chiamata.

Tra l’altro queste versioni Beta di Skype includono un nuovo motore di video rendering che donano più fluidità alla videochiamata, e un servizio di condivisione dello schermo.

Speriamo che tutte queste novità portino anche tanti benefici a Microsoft e che si trovi la giusta soluzione per il momento in cui Messenger e Skype diventeranno un’unica cosa.

Articolo di Windows 8 Italia

Download | Skype 5.4 Beta (Mac)
Download | Skype 5.7 Beta (Windows)