È stato finalmente rilasciato il tool del team ChevronWP7 che permette di sbloccare ufficialmente tutti i dispositivi Windows Phone 7 senza invalidare la garanzia.

In questi ultimi mesi l’intero ecosistema Windows Phone sembra aver messo finalmente il piede sull’acceleratore, per imboccare quella rampa di lancio che gli permetterà di imporsi competitivamente sul mercato nei mesi a venire.
Chi segue la scena Windows Phone dall’inizio conoscerà sicuramente il nome Chevron, in quanto si tratta del primo tool di sblocco rilasciato. Tutti ci eravamo allarmati nell’udire che il progetto era stato bloccato da Microsoft ma, fortunatamente, poco dopo la stessa Microsoft annunciò che il jailbreak sarebbe tornato in vesti ufficiali, grazie alla collaborazione diretta con il team Chevron.
Dopo alcuni mesi di silenzio, finalmente a ottobre è arrivato l’annuncio che l’attesa stava per volgere al termine, ed ecco che oggi siamo lieti di annunciarvi il rilascio del tool ChevronWP7, che permette di sbloccare facilmente i nostri Windows Phone consentendoci di installare applicazioni anche al di fuori del Marketplace.

Ecco cosa dovrete fare per sbloccare il vostro smartphone:
  • Compilate i pochi campi per personalizzare il proprio profilo (in particolare le tre opzioni in basso permetteranno di capire a quale fascia di utenza appartenete).
  • Acquistate il Token di sblocco tramite PayPal al costo di 9 dollari, che al cambio attuale sono circa 6,5€ che, una volta ottenuto, è utilizzabile quante volte si vuole su un dispositivo.
  • Infine scaricate il tool di sblocco per Windows a 32 bit o 64 bit ed utilizzatelo, in accoppiata al Token acquistato, per sbloccare il vostro telefono (per eseguirlo dovete avere Microsoft .NET Framework 4 o superiore).
Si tratta sicuramente di una grande opportunità offertaci da Microsoft, che ha deciso di supportare questo team e il suo grande lavoro, ma soprattutto il degli sviluppatori alle prime armi.
Articolo di Windows 8 Italia