Sono nuovamente disponibili i token di ChevronWP7 Labs per sbloccare il proprio Windows Phone senza invalidare la garanzia e ad un costo bassissimo.

L’annuncio arriva direttamente dal sito ufficiale e porta con se anche due importanti novità sicuramente gradite agli utenti.
Finalmente è stata introdotta una politica di rimborso dell’acquisto (che prima non era possibile), secondo cui ogni richiesta verrà valutata caso per caso dallo staff e soddisfatta se ritenuta lecita.
La seconda grande notizia, sicuramente più interessante, è un semplice ma importante cambiamento negli step che costituiscono la procedura di sblocco. Sino ad oggi infatti era necessario fare prima l’acquisto del token e successivamente l’utilizzo del tool, ma questo comportava la perdita del denaro se il nostro telefono rientrava in quella rara casistica di dispositivi non rilevati da Chevron.
Invece adesso la procedura prevede che prima si effettui il download del tool e si verifichi che il telefono viene correttamente rilevato, quindi solo a questo punto si procede con l’acquisto del token che permette di completare lo sblocco.

Eccovi la guida, davvero semplicissima:

 

 

  • Compilate i campi per personalizzare il proprio profilo (in particolare le tre opzioni in basso permetteranno di capire a quale fascia di utenza appartenete).

 

 

  • Scaricate il tool di sblocco per Windows a 32 bit o 64 bit ed utilizzatelo (per eseguirlo dovete avere Microsoft .NET Framework 4 o superiore), verificando così se il telefono viene correttamente rilevato*.

 

* ERRORI COMUNI:
“Unlock your Windows Phone screen to continue” – “Your phone is ignoring us” – “Unable to connect to phone. Please check that the Zune software is running”

  • Infine acquistate il Token di sblocco tramite PayPal al costo di 9 $ (che al cambio attuale sono circa 6,50 €) e utilizzatelo col tool.
  
Articolo di Windows 8 Italia