Non volevamo parlarne anche noi, ma ne parleremo così da mostrare anche Windows 8 e fare un veloce paragone da Internet Explorer 10 e l’ultima versione di Firefox Alpha. Da oggi, cercando “Let it snow” su Google una nevicata imbiancherà il monitor del vostro PC.
Oltre ai fiocchi di neve, lo schermo si appannerà proprio come un vetro d’inverno e potrete disegnarci con mouse, dita e penna: sì, avete capito bene. Se avete un tablet pc o uno slate con Windows potete disegnare con le dita o con la penna sulla schermata di ricerca di Google appannata, proprio come dimostriamo nel video sottostante, girato sul nostro Tablet PC HP EliteBook 2760p.

La dimostrazione è stata fatta con Mozilla Nightly 11, una versione Alpha di Firefox. L’effetto di Google riconosce un singolo tocco, anche se il PC ne supporta due, ma è sempre meglio di niente: infatti in Internet Explorer 10 Developer Preview di Windows 8 non si riesce a disegnare neanche con un solo dito. Gli user di IE10 potranno utilizzare mouse o penna, se dispongono di un tablet pc o uno slate.

Articolo di Windows 8 Italia