La prima generazione di Windows Phone, in vendita dalla fine del 2010, è equipaggiata dai processori Snapdragon S1: si tratta di CPU abbastanza potenti da far girare in modo fluido il leggerissimo OS mobile sviluppato da Microsoft. Nonostante quella generazione di CPU risponda a tutte le caratteristiche prestazionali richieste da Windows Phone 7, col rilascio di Mango e dei nuovi device, è stata introdotta una nuova generazione di processori mobile, gli Snapdragon S2. Vediamo tutte le novità dei nuovi processori Qualcomm.

  • Navigazione Web più veloce – Il nuovo modem incluso negli Snapdragon S2 è stato aggiornato per supportare velocità di download due volte più veloci rispetto alla prima generazione. Snapdragon S2 permette un download da 14,4 Mbps.
  • Doppia fotocamera – Snapdragon S2 supporta fino a due fotocamere da 12 megapixel.
  • Grafica più veloce – Il processore Snapdragon S2 include una scheda grafica dedicata Adreno 205 che offre prestazioni due volte migliori rispetto ai Windows Phone di prima generazione.
  • Minor consumo di batteria – Nonostante le migliori prestazioni offerte dallo Snapdragon S2, la batteria durerà di più, grazie ai nuovi ritrovati tecnologici.

 

Ovviamente in redazione abbiamo avuto modo di provare Windows Phone di prima e di seconda generazione e l’incremento di velocità e la longevità della batteria si notano immediatamente sui Mangofonini. E voi li avete provati entrambe? Avete notato queste differenze?

Articolo di Windows 8 Italia 
Fonte | Qualcomm