Microsoft ha sempre puntato sulla ricerca per crescere e per offrire nuove tecnologie. Molti degli studi, apparentemente, non vengono poi applicati a prodotti commercializzati: in realtà tutti le ricerche condotte da Microsoft, in grande o in piccola parte, le ritroviamo nei prodotti che tutti i giorni usiamo.
E quello che ci viene mostrato è solo una minima parte di tutti i progetti a cui lavora Microsoft Research: pensate a quanti progetti segreti ci sono.

INTERACTIVE DISPLAY

Interactive Display è basato su uno dei recentissimi schermi OLED sviluppati da Samsung. Grazie ad una serie di telecamere percepisce i gesti delle mani e lo sguardo dell’utente per dare un effetto 3D del desktop (se si può ancora chiamare così). Che si tratti di Wind 3D?

HOLOFLECTOR
Holoflector mette assieme le potenzialità di Kinect e dei sensori di movimento di Windows Phone per dar vita ad uno specchio interattivo.

ILLUMISHARE
Illumishare è forse il prgetto a noi più vicino: grazie a due proiettori muniti di telecamera e collegati ad un computer in rete, è possibile condividere l’immagine della scrivania inquadrata dal dispositivo e collaborare virtualmente  sullo stesso documento o interagire con oggetti.

Vi consigliamo anche di guardare questi due video sul futuro visto da Microsoft: li riguarderete per almeno cinque volte. Fanno sognare.
Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft Research