Nel precedente articolo abbiamo annunciato il rilascio di Skype Beta per Windows Phone 7 e offerto, a voi lettori di Windows Blog Italia, il download esclusivo della .xap per installare Skype anche in Italia.
Ovviamente abbiamo testato l’applicazione sul nostro Samsung Omnia W (che è tra i pochi Windows Phone ad avere la fotocamera frontale).
Ci è apparsa velocissima, ma ha alcuni problemi: in 3G non siamo riusciti a fare una videochiamata decente, non si capisce chi è online, non vengono caricati gli avatar degli amici, ha alcuni pulsanti inutili, non ha le notifiche push e neanche il live tile.
Mentre la chat lavora molto bene (anche in 3G) e la videochiamata in Wi-Fi funziona egregiamente.
Ma ecco due video (il secondo non è nostro) che vi spiegano meglio come funziona Skype e vi mostra la qualità della videochiamata.

Di regola Skype dovrebbe funzionare su rete 3G, 4G e Wi-Fi, e su qualsiasi Windows Phone aggiornato a Mango e con almeno una fotocamera.
Ricordiamo che questa è soltanto una primordiale versione di quella che sarà la release definitiva di Skype per Windows Phone 7 che sarà rilasciata ad aprile.

Download | Skype Beta per Windows Phone