Nell’ultimo periodo abbiamo pubblicato notizie esclusive riguardanti, ovviamente, il mondo Microsoft e, spesso, molti lettori non hanno creduto ai nostri articoli, ritenendoci fonti poco affidabili. Ora che è stata pubblicata la Beta di Windows 8 possiamo finalmente dimostrare che i nostri informatori, e quindi anche le news, sono affidabilissimi!
Partiamo dalla nuova icona dell’unità di memoria che ospita il sistema operativo. Ne parlammo ben due giorni prima del rilascio della Beta e, come tutti potete constatare, nella Consumer Preview l’icona di C:\ è proprio quella mostrata nel nostro articolo.

Pubblicammo un concept della charmbar di Windows 8 Consumer Preview, con la nuova icona in Metro-Design. Anche questa la ritrovate nella build 8250. Se vogliamo, del nuovo logo non ne abbiamo parlato fino a quando non abbiamo ricevuto conferme dalle nostre fonti.

E poi, una delle esclusive più importanti, quella sul web setup della Consumer Preview. Lo ottenemmo agli inizi di febbraio e pubblicammo alcuni esclusivi screenshot che, nonostante lasciarono molti perplessi, fecero il giro del web. Lo stesso web setup, nella versione pubblica, potete scaricarlo da questa pagina. E con lo stesso websetup siamo riusciti a scaricare con tre giorni di anticipo la Consumer Preview in formato .ESD, come raccontato in questa fantastica storia di hacking.

Il 22 ottobre 2011 pubblicammo in esclusiva un articolo nel quale mostrammo la gesture per la chiusura delle applicazioni Metro in Windows 8: allegammo anche un video al post. Questa funzione è nell’attuale versione di Windows 8.